Dai nostri vigneti di Montepulciano Piandimare nascono quattro vini:
Piandimare Montepulciano D’Abruzzo Etichetta Blu: Blu come il mare che estate ed inverno ci aiuta con la sua azione di mitigazione climatica. Uve Montepulciano d’Abruzzo Piandimare. Lunghe fermentazioni sulle bucce. Svinatura e maturazione per almeno nove mesi in acciaio e 6 mesi in bottiglia. Un vino schietto che non scende a compromessi proponendo la qualità e la cura riposta in vigneto. Gli aromi varietali del Montepulciano ci sono tutti, lunghi e complessi. Un piacere quotidiano.
Piandimare Villamagna Doc.
Piandimare Montepulciano D’Abruzzo Monolith: Uve Montepulciano d’Abruzzo Piandimare. Lunghe fermentazioni sulle bucce con temperature che possono arrivare sino ai 30°C. Svinatura e maturazione di 18 mesi in acciaio, 6 in botte e 6 in bottiglia. Colore intenso con vibranti variazioni rubino. Acidità che spinge il succoso frutto al palato trascinando nel finale di bocca soavi aromi di vaniglia, tabacco e liquirizia. Statuaria certezza.
Piandimare Maja: Uve Montepulciano d’Abruzzo Piandimare da uve leggermente surmature vendemmiate all’inizio di ottobre. Lunghe fermentazioni a temperatura controllata con malolattica svolta. Il tributo alla nostra terra e alla Majella non poteva che essere la nostra punta di diamante. Un vino lunghissimo e ricco di sfaccettature, dove l’acidità ottenuta dal microclima sorregge e accompagna in maniera elegante la maturità e la complessità del frutto maturato in piccole botti di legno francese.